SOSTIENICI

Doctor Cartoon ETS è un ente no profit, pertanto i privati e le aziende che effettuano una erogazione liberale possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

AGEVOLAZIONI
FISCALI
AZIENDE

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende possono essere di diverso tipo. Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (per esempio, una donazione effettuata nel 2019 può essere scontata persino fino al 2024).

Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.

AGEVOLAZIONI
FISCALI
PRIVATI

Le agevolazioni fiscali per le donazioni dei privati possono essere dettratte o dedotte.
Si può infatti:

   Detrarre: l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%
   Dedurre: l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Sarà la persona a scegliere quando compilerà la dichiarazione dei redditi se applicare la deduzione o la detrazione.


In caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.

Se ti piace ciò che facciamo ed hai deciso di credere in noi queste sono le modalità con cuoi puoi aiutarci a sostenere i nostri progetti:

DAL TUO CONTO
PAYPAL

BONIFICO BANCARIO

IBAN
IT09C0623001001000041746920

BIC

CRPPIT2P120

ACQUISTA

PRODOTTI SOLIDALI

DAL NOSTRO

E-COMMERCE