Sostienici

Niente succede per caso,

se sei arrivato/a a leggere sino a questa pagina è perché in fondo anche tu credi nella nostra mission e credi nel bene.

Noi dell’Associazione Doctor Cartoon Onlus crediamo che la felicità sia contagiosa, dare o fare qualcosa per qualcuno senza che ti sia stato chiesto e vedere l’effetto è davvero gratificante. Puoi sentirti appagato e quei sentimenti positivi tornano indietro verso di te.


Prova a immedesimarti in loro. Come ti sentiresti se avessi veramente bisogno di qualcosa e inaspettatamente la ottenessi da un amico o addirittura da uno sconosciuto?

 

Sicuramente benissimo!


Noi crediamo  che la felicità sia l’unica cosa che se condivisa raddoppia…

 

Se dai, avrai!

Come quando si fa qualcosa di sbagliato, e ci si sente in colpa ogni volta che ci si pensa. Allo stesso modo, quando si fa qualcosa di buono, ci si sente davvero bene, al settimo cielo per il resto della vita ogni volta che ci si pensa..

Noi sosteniamo non solo emotivamente ma anche economicamente minori affetti da gravi malattie, facenti parte di un nucleo familiare il cui reddito è nettamente inferiore alla media nazionale, che necessitano di prestazioni sanitarie la cui copertura non è garantita dal Servizio Sanitario Nazionale, secondo quanto previsto dal Dpcm sui nuovi Livelli essenziali di Assistenza (Lea).

 

Come Onlus, cerchiamo di rendere il nostro tempo utile andando a trovare i bambini nei vari reparti ospedalieri cercando di portare un momento di gioia e spensieratezza. Se non te la senti o sei impossibilitato ad esserci fisicamente, puoi comunque sostenerci con un piccolo grande gesto, facendo una donazione di qualsiasi importo tu voglia. Anche pochi centesimi possono contribuire al raggiungimento del nostro obbiettivo.

Perché è quando aiuti una persona senza aspettarti nulla in cambio che ti rendi conto di avere fatto qualcosa di vero, qualcosa che fa la differenza.

Tu puoi farla!